Benvenuti

Livtar_Singh_Khalsa

(Livtar Singh Khalsa*)

Livtar Singh Khalsa, in modo semplice e diretto, spiega l’essere “benvenuti”, elemento fondante di qualsiasi forma di Yoga (“unione”, risalendo all’etimologia della parola) e degli insegnamenti che Yogi Bhajan ci ha lasciato in eredità. “Yogi Bhajan Legacy: Positive Neutral Mind Discussion” e la pagina-facebook alla quale lui fa riferimento e noi, condividendone pienamente l’intenzione e lo spirito, attraverso il nostro sito rendiamo questo suo contributo disponibile anche in lingua italiana.

Livtar_Singh_Khalsa

Per tutti in questa pagina, specialmente per gli studenti più “nuovi”.

Alcuni di noi qui parlano di Sikhismo, di essere Sikh, Khalsa. Alcuni di voi non sanno di cosa stiamo parlando. Alcuni di voi sanno di cosa stiamo parlando, ma non ne hanno fatto parte del proprio sistema.

Va tutto bene. Per favore, non sentitevi esclusi, o lasciati fuori. Nessuno di noi la vede in questo modo, assolutamente no. Sikh significa “studente”. Khalsa significa “puro”. Entrambi sono obiettivi ininterrotti verso i quali lavoriamo sempre. Non un distintivo di realizzazione.

Noi, come gruppo spirituale, siamo come un albero. Abbiamo radici, un tronco, rami e foglie.

Ognuna di queste parti ha un aspetto diverso, ha un ruolo diverso e il proprio posto sull’albero.

Tutti lavorano insieme per rendere l’albero alto e sano.

La 3HO c’è sempre stata per TUTTI coloro che desiderano partecipare, a qualunque livello possano farlo.

Se praticate Yoga una volta all’anno, fantastico. State facendo meglio del 98% del resto del mondo. Se vi piace soltanto stare con noi e non praticare mai? Benvenuti. Siamo aperti e felici per tutti.

Non ci sono “livelli” o iscrizioni a club segreti qui. Siete perfetti come siete.

Quindi, non sentite come se ci fosse un “club” di persone “alla moda” o dei ragazzi “giusti”. Non vi è nulla di simile. Tutti sono esattamente dove dovrebbero essere sul proprio cammino. Siamo una grande tenda, con la porta aperta.

Anche le vostre storie sulle interazioni con Yogi Ji sono benvenute. Se non lo avete mai incontrato di persona, ma lo avete incontrato attraverso la sua immagine di Tratakam, avete una storia. Se i suoi insegnamenti vi hanno cambiato la vita o vi hanno salvato la vita, avete una storia. Quindi, non siate timidi nel condividere le vostre storie. Ci piace ascoltarle.

Soprattutto, non pensate che qualcuno sia migliore di voi, o superiore a voi, o che non siate degni di parlare qui. Non vi è nulla di simile.

Finché siete qui per ragioni positive ed edificanti, siete parte di noi.

Siete la creazione perfetta dell’UNO. Benvenuti nella vostra riflessione, benvenuti a casa.

* https://www.sikhnet.com/gurbani/artist/livtar-singh

 

Traduzione e adattamento in italiano a cura di Sujan Singh

 

Download articolo

Hai trovato interessante questa pagina? Condividila!

Torna Su