I 10 Sacri Segreti del Successo

Success_Freepik.com - jigsawstocker

(Tratto da 3HO.org)

Success_Freepik.com - jigsawstocker

1. Imparare non è una debolezza.

Il tempo, lo spazio e il respiro della vita sono la trinità vivente della vita. Ogni processo è un momento; ogni momento è un processo. Imparare significa acquisire saggezza. Conferisce coerenza alla nostra disciplina e il discepolo diventa il Maestro. Il Maestro crea l’eredità; l’eredità vive per sempre; il mortale diventa immortale. Oh Yogi, la vita è un’opportunità vivente per sempre.

2. Se qualcuno sta evitando di raggiungervi, raggiungetelo voi – Conoscere è la Conoscenza.

Se la testa si è raffreddata e il cuore si è congelato, se l’odio in qualcuno ha consumato il calore della vita e non c’è calore che viene a voi, ma il corpo continua ancora a vibrare e il respiro di vita lo mantiene caldo, raggiungetelo e sciogliete tutta la freddezza attraverso il vostro umorismo e la vostra sfrontatezza, così che il fiore dell’amicizia possa sbocciare e voi possiate goderne la fragranza. Oh Yogi, questa è la conoscenza.

3. Siate l’altare, non l’alternativa.

Tra il tempo e lo spazio c’è un posto che è l’altare dell’eredità umana. Ogni individuo deve individuare questo altare e adorarlo. Vi darà personalità, scopo e prosperità. Qualsiasi alternativa a questo comporta perdere la gratitudine, la grazia e il bagliore della vita. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della prosperità.

4. Lasciate che i vostri modi parlino per voi – Lasciate che le vostre azioni diano prova di voi e lasciate che la vostra liberazione vi colpisca.

Tutti hanno una missione. Ogni missione ha una grandezza. Per soddisfare e fornire l’essenza della grandezza, sono necessari modi e attitudine. Quando lo si fa con devozione e convinzione, il successo arriva da tutte le parti. Oh Yogi, questo è il sacro segreto del successo.

5. Il lavoro non aspetta mai – chi aspetta non ha ancora iniziato.

Nessuno può fermare il tempo. Il tempo crea lo spazio. Noi ci muoviamo tra longitudine e latitudine. È l’attitudine che risolve e completa ogni lavoro per noi. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della liberazione.

6. Scuse, elusioni e ritardi non fermeranno le conseguenze.

Ogni sequenza avrà delle conseguenze. Ogni azione avrà una reazione. Ogni partenza avrà un termine. Ogni inizio avrà una fine. La nostra insicurezza ritarda la nostra riuscita. Le nostre scuse mostrano la nostra debolezza e il nostro ritardo pone le basi della frustrazione. L’Uno perfetto, Dio onnipotente, ci ha creati perfetti per affrontare ogni sfida ed essere vincitori. Come ogni artista vuole vedere la propria arte al meglio, così la nostra divinità vuole che conquistiamo la nostra dualità. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della vittoria.

7. Pro e contro: controllate accuratamente: questo vi salverà dai raggiri.

Non fate giochi. Andate direttamente alla strategia e stabilite lo stato e il livello con la vostra diplomazia. Raggiungete tutti con un’arte diplomatica e una comunicazione amorevole. Oh Yogi, questo è il sacro segreto per conquistare degli amici.

8. Siate statisti e diplomatici.

Se avete il desiderio di appartenere, l’amore e la riverenza sono i vostri strumenti utili a costruire una leadership per navigare attraverso l’oceano in tempesta ed entrare nel porto della pace e della tranquillità. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della leadership.

9. La vostra individualità, il vostro abbigliamento e la vostra attitudine: è questo che conta sopra ogni cosa.

Voi dovete avere vitalità per creare virtù. Dovete avere valori per onorare le virtù. Le vostre azioni onorevoli daranno fiducia alle persone. Il vostro rispetto e il vostro amore fanno sì che le persone credano in voi e la vostra onestà e il vostro carattere daranno alle persone fiducia in voi. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della creazione di un ricordo duraturo di sé o il ricordo nel cuore degli altri.

10. Agite in tre modi: azione, supporto, copertura – questo deve includere un posto sicuro dove ritirarsi.

Ogni azione ha una reazione uguale e contraria. Ciò che viene, va. Ciò che nasce deve morire. Ma la saggezza sta nel creare un lascito che sia una guida eterna e perpetua per tutti. Ogni atto di forza in una strategia deve avere una forza di copertura, una forza di supporto e un luogo di ritiro per occuparsi delle perdite. Con questa pianificazione, si può raggiungere la realizzazione. Oh Yogi, questo è il sacro segreto della gioia e della felicità nella vita.

© The Teachings of Yogi Bhajan

 

Traduzione e adattamento a cura di Sujan Singh e Nimrita Kaur

 

Download articolo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Torna Su